Hai a disposizione 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine per effettuare una richiesta di reso direttamente sul nostro sito. Il reso è un tuo diritto e sarà sempre accettato se seguirai le nostre linee guida.
- La richiesta di reso va effettuata esclusivamente online seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione RICHIEDI UN RESO, al termine della quale riceverai in automatico per e-mail una conferma della tua richiesta contenente tutte le istruzioni necessarie per procedere correttamente al tuo reso.
- Non è possibile effettuare sostituzioni della merce ordinata, quindi se vuoi fare un cambio con un altro articolo o con lo stesso articolo in taglie o colori diversi, effettua un reso e procedi con un nuovo ordine.
- La nostra procedura di reso consente esclusivamente il rimborso degli articoli restituiti sullo stesso metodo di pagamento selezionato in fase di acquisto.
- È possibile effettuare una unica richiesta di reso per ordine. Una volta effettuata la richiesta e ricevute le istruzioni per e-mail, non sarà possibile apportare modifiche alla richiesta inserita o richiedere un nuovo reso per articoli presenti all’interno dello stesso ordine.
- Non sarà possibile usufruire del servizio di reso gratuito se si ha necessità di effettuare il reso da un Paese diverso da quello di spedizione. In tal caso, la spedizione di reso ed eventuali costi e oneri di sdoganamento saranno interamente a carico del cliente.
- Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai prodotti acquistati su questo sito, non verranno pertanto accettati i resi di articoli acquistati presso rivenditori fisici o terze parti.
- Non saranno accettati resi rientrati con procedura o corrieri diversi da quelli da noi indicati, se non previa autorizzazione del nostro customer service per e-mail.
- Il reso gratuito può essere garantito solo seguendo le nostre procedure e linee guida.
COME RICHIEDERE UN RESO
Se sei un utente REGISTRATO ed hai quindi creato un account prima di effettuare l’acquisto, potrai inserire la tua richiesta di reso direttamente dalla sezione MY ACCOUNT del sito effettuando il login. Se non ricordi le credenziali di accesso, puoi seguire la procedura di recupero password che trovi nella sezione LOGIN.
- Effettua il login al tuo account ed entra nella sezione I MIEI ORDINI
- Clicca il pulsante "RICHIEDI RESO" accanto all'ordine da te effettuato. (Il pulsante appare dopo 72h dall’acquisto e scompare automaticamente allo scadere dei 14 giorni dalla consegna)
- Seleziona gli articoli che vuoi restituire, la causale e completa la procedura.
Nel caso in cui tu abbia effettuato un acquisto come OSPITE, ovvero senza registrarti prima di aver effettuato l’acquisto, potrai richiedere il tuo reso dalla sezione RICHIEDI UN RESO del nostro sito.
Nota Bene: se hai effettuato un ordine come OSPITE ed hai creato un account in un secondo momento, per seguire la procedura di reso è necessario innanzitutto effettuare il LOG OUT
- Inserisci il tuo numero di ordine e l’indirizzo email associato
- Riceverai una mail con un link temporaneo da cliccare entro 60 minuti che ti permetterà di visualizzare il tuo ordine
- Clicca il pulsante "RICHIEDI RESO" accanto all'ordine da te effettuato. (Il pulsante appare dopo 72h dall’acquisto e scompare automaticamente allo scadere dei 14 giorni)
- Seleziona gli articoli che vuoi restituire, la causale e completa la procedura.
PROCEDURA SPEDIZIONE RESI
Dopo aver completato la tua richiesta di reso riceverai una e-mail automatica di conferma in cui troverai:
- Il tuo CODICE DI RESO (nel testo della mail) associato al tuo ordine (es. RU1234).
- Due MODULI (nel testo della mail) da stampare e ritagliare lungo le linee tratteggiate.
- L’etichetta di reso con il barcode di spedizione DHL Express da stampare e apporre sul pacco. Se assente, si prega di verificare innanzitutto all’interno della confezione originale, altrimenti è possibile richiederla al nostro customer service rispondendo alla mail di richiesta di reso.
- Solo per gli ordini ExtraCEE, la proforma invoice da stampare e fornire al corriere in fase di ritiro.
- Le istruzioni per prenotare correttamente il ritiro del collo con il nostro corriere.
- STAMPA LA MAIL contenente i moduli, ritagliali lungo le linee tratteggiate e inseriscili uno all'interno e uno all'esterno del pacco come da istruzioni.
- STAMPA l’Etichetta DHL EXPRESS con il BARCODE che trovi in allegato alla tua richiesta di reso o all’interno del pacco e attaccala all'esterno del pacco insieme al MODULO 1. SOLO nel caso in cui tu riceva in allegato anche il foglio WAYBILL DOC e la PROFORMA INVOICE consegnali al corriere al momento del ritiro. Abbi cura di rimuovere o coprire eventuali etichette di spedizione già presenti sul pacco e di sigillare accuratamente il pacco.
- CONTATTA il corriere DHL EXPRESS attraverso il link indicato nella e-mail per prenotare il ritiro. Segui le istruzioni presenti nell’email di richiesta di reso per prenotare il ritiro online, oppure contatta il servizio clienti di DHL Express per prenotarlo telefonicamente. Si prega di notare che non potremo essere responsabili per i resi affidati ai drop off point o in generale effettuati non seguendo le nostre linee guida.
Al momento della verifica dell'integrità del prodotto (come da Condizioni Generali di Contratto), verrà rimborsato il costo dell'articolo/i mentre le spese di spedizione sostenute per l'ordine verranno trattenute da FFW S.R.L.
FFW S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare le richieste di reso per i quali non siano stati rispettati tutti i Termini e Condizioni previsti. In questi casi la merce verrà custodita in magazzino per un massimo di 15 giorni entro i quali il cliente è tenuto ad organizzare il ritiro a sue spese e a comunicarne tempestivamente i dettagli al nostro customer service.