LO STIVALE ITALIANO

Buttero è un nome carico di storia. Se ne rinviene l'etimo nel greco antico: butoros era chi spingeva i buoi col pungolo. Buttero ancora oggi è il mandriano, il guardiano a cavallo di bufali, bovini o cavalli, specialmente nella campagna toscana.

È l'autentico cow boy italiano.

E nel legame forte e genuino con le tradizioni e con la terra toscana sta l'essenza profonda della collezione da equitazione Buttero, che mostra tutto il carattere di ciò che ha solide radici.

Ogni modello è realizzato con criteri costruttivi, materiali e forme dettati dai bisogni reali della vita di campagna e dell'equitazione ma segna anche un'evoluzione estetica, un adattamento alla vita metropolitana contemporanea. Proprio in questo sta l'unicità di prodotti che conservano tutto il gusto e il sapore della bellezza d'annata, confermata nel tempo eppure si distinguono per la loro "attualità".

Le calzature Buttero sono la riprova di come ciò che è stato fatto in passato ha ancora oggi una sua validità. Sono stivali con una personalità affascinante, che hanno una storia da raccontare; sono stivali vissuti. Insomma, sono l'espressione del vintage piĆ¹ vero.

 
BOOTS COLLECTION